ORGANISMO DI VIGILANZA / COORDINATORE ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

Segnalazioni di illecito - whistleblower

La segnalazione di illeciti, conosciuta anche come Whistleblowing, prevede che gli stakeholder, ovvero tutti quei soggetti che interagiscono con ENPACL come parti interessate, possono effettuare segnalazioni e/o reclami in relazione a fatti e accadimenti in ambito lavorativo, in contrasto con i principi etici di lealtà, imparzialità, riservatezza e correttezza disposti in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione, richiamati dal Modello 231/2001 e dal Sistema di Gestione ISO 37001:2016. Le segnalazioni effettuate all’Organismo di Vigilanza e al Coordinatore Anticorruzione e Trasparenza garantiscono il pieno e totale anonimato del segnalante. La legge di riferimento 30 novembre 2017, n. 179 recante "Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato" è pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 291 del 14 dicembre 2017 entrata in vigore il 29 dicembre 2017.

Form per la segnalazione

Per accedere al form di invio della segnalazione è sufficiente accreditarsi presso il sistema informatico e seguire le istruzioni ricevute per e-mail, accedendo all'area riservata.

Informativa privacy
Accesso
Recupero Password

Form Registrazione

Tutti i campi sono richiesti salvo dove espressamente indicato

Registrazione
Credenziali